Hogwarts Legacy è stato rinviato al 2022 a inizio anno, ma in questi mesi è comunque riuscito a far parlare di se.

Troy Leavitt, il lead designer del gioco, è finito nell’occhio del ciclone a causa di alcune posizioni estremiste prese sul proprio canale YouTube, e ha lasciato Avalanche Software nelle scorse ore.

 

 

L’annuncio dell’abbandono è arrivato tramite il profilo Twitter di Leavitt, che ha preferito lasciare lo studio piuttosto che fomentare le polemiche. Di seguito i due post:

 

 

Ho preso la decisione di allontanarmi da Avalanche Software. Non ho altro se belle parole per il gioco, il team e WB Games. Parlerò di questa cosa nel dettaglio sul mio canale YouTube.

 

Per chiarire: sono fermamente convinto delle mie posizioni. Tuttavia, voglio comunque allontanarmi per ragioni che spiegherò nel video. Sono contento e soddisfatto della mia relazione con WB e Avalanche.

 

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

 

 

Vi ricordiamo che Hogwarts Legacy sarà pubblicato nel 2022 per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X, Xbox Series S, Xbox One e PC. Di seguito la sinossi ufficiale del titolo:

 

Hogwarts Legacy è un coinvolgente gioco di ruolo a mondo aperto ambientato nel mondo introdotto per la prima volta nei libri di Harry Potter. Intraprendi un viaggio attraverso luoghi nuovi e familiari mentre esplori e scopri bestie fantastiche, personalizza il tuo personaggio e crea pozioni, impara a lanciare incantesimi, migliora i talenti e diventa il mago che vuoi essere.

Vivi Hogwarts nel 1800. Il tuo personaggio è uno studente che detiene la chiave di un antico segreto che minaccia di fare a pezzi il mondo magico. Hai ricevuto un’accettazione tardiva alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts e presto scopri che non sei uno studente normale: possiedi un’abilità insolita di percepire e padroneggiare la magia antica. Solo tu puoi decidere se proteggere questo segreto per il bene di tutti o cedere alla tentazione di una magia più sinistra.

 

Fonte: Twitter