Horizon Forbidden West è senza dubbio il titolo più importante per Sony di questa seconda metà del 2021. Un titolo in grado di risollevare la situazione di un primo anno di PlayStation 5 tanto ottimo negli incassi, quanto debole nelle esclusive. Durante la serata di apertura della Gamescom di Colonia, le nuove avventure di Aloy hanno fatto inaspettatamente ritorno in scena. Un ritorno che, però, non è certo foriero di buone notizie.

Il director di Guerrilla Games Mathijs de Jonge è apparso per annunciare che, differentemente da quanto previsto, Horizon Forbidden West uscirà il 18 febbraio 2022.

Una notizia senza dubbio molto triste, ma che nelle ultime settimane aveva iniziato a diffondersi in rete. Guerrilla ha inoltre confermato che i pre-order saranno aperti dal 2 settembre, lasciando quindi ampio spazio ai giocatori per mettere mano sul titolo prima della sua uscita. Questo particolare anno videoludico, a causa della situazione sanitaria che il mondo sta ancora vivendo, è stato un continuo posticipo di nuovi titoli. È con grande timore, quindi, che ci affacciamo a questo 2022, che si prospetta uno degli anni più intensi di sempre per quanto riguarda i videogames.

 

 

C’è però una nota positiva in tutto questo.

De Jonge ha rivelato che, a partire da oggi, è scaricabile una patch gratuita per Horizon Zero Dawn. Una patch che aggiunge il supporto ai 60 FPS e una risoluzione 4K, in modo da dar vita alla miglior versione possibile della propria opera.

E voi che cosa ne pensate di questo ennesimo slittamento? Siete tra coloro che sono rimasti delusi dall’annuncio, oppure ormai ve lo aspettavate? Fateci sapere la vostra opinione con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso i canali social di BadTaste.it. Se volete commentare la notizia insieme a noi, invece, vi aspettiamo tutte le settimane sul canale Twitch di BadTasteItalia.

 

Fonte: GamingBolt