Guerrilla Games, team olandese che ha dato i natali a titoli del calibro di Killzone: Shadow Fall e di Horizon Zero Dawn, si è da sempre distinto per le straordinarie capacità tecniche e per la solidità granitica nel comparto delle animazioni dei loro personaggi. I titoli sviluppati dal team con sede ad Amsterdam, infatti, vantano una cura nell’aspetto estetico e artistico fuori dagli schemi, cosa che ha permesso loro di conquistare un vasto pubblico di videogiocatori con personaggi dettagliati sin nei minimi particolari e, soprattutto per quanto riguarda Horizon, con un creature design semplicemente sorprendente.

Che Horizon Zero Dawn 2 sia in sviluppo per PlayStation 5 ormai non è più un segreto per nessuno, ma al momento le informazioni ufficiali a nostra disposizione sono ancora troppo poche e, per lo più, molto vaghe. Quello che possiamo notare, però, è come Darren Randall, principale animatore di Guerrilla Games, abbia recentemente fatto un Tweet nel quale annunciava il suo arrivo ai Goodbye Kansas Studio di Stoccolma, luogo nel quale vengono svolti lavori di motion capture per numerosi progetti.

 

 

Non è ovviamente detto che si tratti di un appuntamento di lavoro dedicato a Horizon Zero Dawn 2, ma siccome ci sono forti probabilità che il prossimo titolo della compagnia sia proprio il seguito delle avventure di Aloy, la cosa ci spinge a pensarlo.

 

 

E voi sareste contenti di sapere al lavoro il team olandese su un nuovo capitolo di Horizon oppure preferireste che si trattasse di un progetto differente (magari multiplayer)? Avete apprezzato il primo episodio dell’ultima IP targata Guerrilla Games o rimarreste indifferenti al tornare a combattere creature robotiche in mezzo a splendidi paesaggi naturali? Fatecelo sapere nei commenti!

 

Fonte: Twitter