Microsoft ha annunciato che i possessori di Xbox One potranno giocare ai titoli di Xbox Series X|S tramite il cloud, una volta che la funzione sarà accessibile anche su console.

 

 

In un post ufficiale pubblicato sul blog ufficiale Xbox, Microsoft  annuncia il suo piano di espandere l’offerta di xCloud  anche sulle piattaforme della scorsa generazione. Alcuni dei titoli compatibili saranno Microsoft Flight Simulator per console, Starfield, e Redfall. Di seguito un estratto dell’annuncio:

Siamo entusiasti di vedere sviluppatori realizzare le proprie visioni in un modo che solo la next-gen può consentire. Per i milioni di possessori di Xbox One, stiamo lavorando a un modo per  permettervi di utilizzare i giochi di nuova generazione come Microsoft Flight Simulator tramite Xbox Cloud Gaming. Esattamente come sui dispositivi mobile, sui tablet e su browser.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

 

 

Lo scorso anno, parlando proprio di Xbox Cloud Gaming, Phil Spencer disse:

 

Nel tempo continueremo a diffondere il concetto che lo streaming è parte fondamentale della piattaforma, permettendo agli utenti di giocare ai titoli che possiedono e che non fanno parte della sottoscrizione. In occasione del lancio, inseriremo Project xCloud all’interno del pacchetto Ultimate senza costi aggiuntivi. Pensiamo che gli abbonati al servizio possano essere un buon pubblico, trattandosi di giocatori che fruiscono di un sacco di titoli diversi.

Quello che vogliamo fare è portare Project xCloud su ogni schermo che possa garantire lo streaming di giochi. Al momento ci stiamo focalizzando sul mercato mobile, ma ci sono molte discussioni in atto e stiamo lavorando a diverse idee. Saremo più precisi riguardo i dispositivi portatili nel corso dei mesi di agosto e settembre, precedenti al lancio del servizio.

Vogliamo che Project xCloud sia facile come per le app di musica e video, dove posso mandare facilmente una traccia di Spotify a un amico, in modo che la possa riprodurre istantaneamente. Nel corso del tempo, su qualsiasi dispositivo io veda un gioco, dovrei avere la possibilità di poterlo provare.

 

Fonte: Gamingbolt