A seguito delle accuse di bullismo, il director di The Witcher 3 ha lasciato CD Projekt Red.

 

 

Secondo un report pubblicato da Bloomberg, Konrad Tomaszkiewicz il director della terza avventura di Geralt, avrebbe lasciato di sua volontà lo studio polacco. Bloomberg è entrato in possesso di una mail in cui viene illustrata un’indagine ai danni di Tomaszkiewicz, riguardante il suo atteggiamento tossico durante lo sviluppo. Il director ha risposto a suddetta mail con delle prove raccolte da altri investigatori che lo dichiarano innocente. Nonostante questo, ha rassegnato comunque le proprie dimissioni. Un estratto della mail recita quanto segue:

 

Nonostante sia innocente, molte persone provano paura e timore e questo non fa bene all’ambiente lavorativo. Mi scuso per i guai che potrei aver causato.

 

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

 

 

Vi ricordiamo che The Witcher 3 è disponibile su PlayStation 4Xbox OnePC e Nintendo Switch, una versione next gen è prevista per la seconda metà del 2021. Di seguito la sinossi ufficiale:

 

The Witcher 3: Wild Hunt è un gioco di ruolo di nuova generazione incentrato sulla trama e ambientato in un universo aperto, caratterizzato da un’ambientazione fantasy mozzafiato in cui ogni scelta comporta delle conseguenze. In The Witcher si indossano i panni di un esperto cacciatore di taglie, Geralt di Rivia, incaricato di trovare una ragazza oggetto di una profezia in un universo fantasy aperto ricco di città mercantili, isole abitate da pirati vichinghi, pericolosi valichi di montagna e caverne da esplorare.

 

Fonte: Gamingbolt