Il creatore della serie vuole rinnovare il franchise di combattimento, e punta sull'interconnettività tra console…

Si sa ancora molto poco del quarto capitolo di Super Smash Bros, il picchiaduro che mette insieme le mascotte più famose Nintendo, e che nell'ultima iterazione ha visto persino ospiti illustri di altre software house.

super-smash-bros-brawl.jpg

Masahiro Sakurai, creatore della serie, durante la creazione del titolo si è trovato a un bivio. Da un lato il grande desiderio di rinnovare il franchise con nuovi elementi di gameplay, dall'altro quello di non deludere i fan, mantenendo Super Smash Bros per WiiU ben saldo alle origini.
Nelle sue parole:

Arriveremo a un vicolo cieco se ci limiteremo a espandere i contenuti del gioco. Vorrei modificare la direzione un poco, man mano che procediamo… la chiave sarà il doppio supporto per 3DS/WiiU

Parlando di "vicolo cieco", Sakurai si riferisce al rischio che la serie diventi mero contenitore di personaggi, limitandosi, di gioco in gioco, a espandere il parco combattenti.
L'interconnettività tra il titolo su WiiU e quello su 3DS dovrebbe garantire una buona dose di innovazione. 
Non è chiaro ancora quale possa essere l'elemento di gameplay introdotto da questa link tra console. A dire il vero questa feature ricorda moltissimo alcuni dei propositi (mai interamente realizzati) di connettività tra Wii e DS, Gamecube e Gameboy Advance.

Masashiro Sakurai rassicura che il collegamento in questo caso sarà molto funzionale al gioco.

ho trovato qualcosa che usa il collegamento come asse centrale del gioco

Questa frase potrebbe naturalmente voler dire tutto o niente. Si attendono ulteriori chiarimenti.