La Capcom rivela al mondo l'arrivo del sesto capitolo del franchise videoludico attraverso un adrenalinico reveal trailer: l'orrore sta per tornare…

La giornata di ieri è stata piuttosto ricca di avvenimenti collegati al franchise di Resident Evil.

Dopo la diffusione del primo teaser di Resident Evil: Retribution, il quinto episodio cinematografico, la Capcom ha diffuso il reveal trailer, e alcuni interessanti dettagli, relativi a Resident Evil 6, il nuovo appuntamento videoludico con la saga ideata dal game designer Shinji Mikami.

Prima di addentrarci nell'illustrazione delle prime informazioni sul gioco, vi mostriamo il filmato originale diffuso dalla Capcom e quello sottotitolato in italiano (segnalato da Mattia Ravanelli):

 

 

 

 

 

Il gioco, che riprende la vena action del quinto capitolo, trasporterà il giocatore per le strade di Tall Oaks, una città in cui il 90% degli abitanti è stata infettata da un virus simile a quello che aveva decimato gli abitanti di Racoon City, la cittadina fittizia del midwest americano dove, nel 1996, abbiamo incontrato per la prima volta i non-morti e i loschi piani della Umbrella Corporation.

Per la prima volta, Leon Kennedy e Chris Redfield saranno presenti come personaggi giocabili anche se ongnuno di loro avrà un percorso narrativo differente che, molto probabilmente, andrà a sovrapporsi in qualche modo: Chris sarà in Cina, mentre Leon negli Stati Uniti. Ognuno di loro, avrà poi un partner come già avvenuto in Resident Evil Revelations con Chris Redfield/Jessica Sherawat e Jill Valentine/Parker Luciani.

All'interno del rooster di personaggi che faranno il loro ritorno nella saga, troviamo anche Ada Wong e Ashley Graham, la figlia del Presidente degli Stati Uniti già vista in Resident Evi 4. Il giocatore potrà utilizzare anche Ada anche se non sarà possibile farlo nelle fasi iniziali di gioco.

Resident Evil 6, disponibile a partire dal prossimo 20 novembre per Playstation 3, Xbox 360 e Pc (non si sa nulla circa un eventuale porting su Wii U, la nuova console Nintendo in arrivo nel corso dell'anno), è sviluppato dallo stesso team interno della Capcom che ha lavorato ai precedenti episodi del franchise. A produrre il tutto Hiroyuki Kobayashi, già dietro al successo di Resident Evil 4.

Stando agli obbiettivi del team di sviluppo, Resident Evil 6, che sarà giocabile sia in single player che in modalità coperativa, troverà un bilanciamento fra gli elementi action introdotti dal quarto capitolo e definitivamente esplosi col quinto, e quelli più dichiaratamente horror tipici dei primi titoli.

Ecco la trama diffusa dalla Capcom:

Sono passati dieci anni dagli eventi di Racoon City e il Presidente degli Stati Uniti d'America ha deciso di rivelare al mondo la verità dei fatti con la speranza di frenare l'attività dei bioterroristi. Il sopravvissuto dal disastro di Racoon City, Leon Kennedy, si trova a fianco del Presidente, suo amico personale, ma quando il luogo in cui si trova viene attaccato dai bioterroristi, si troverà di fronte un Presidente ormai mutato ed irriconoscibile, con la conseguenza che sarà costretto a prendere la decisione più difficile della sua vita. Nello stesso momento, Chris Redfield, membro del Bioterrorism Security Assessment Alliance, arriva in Cina, paese minacciato dai bioterroristi.

Nessun paese è al sicuro da questi attacchi e le conseguenti epidemie, e la popolazione del mondo intero è unita da una paura comune e dalla mancanza di speranza.