Uscito nel corso del 2017, Horizon Zero Dawn ha saputo mescolare una modellazione poligonale di tutto rispetto con un concept e un creature design estremamente affascinante. Le avventure di Aloy, infatti, verranno ricordate per lungo tempo grazie al mix tra tecnica e arte, in grado di dare vita a un mondo tanto bello da vedere quanto divertente da esplorare.

Nonostante non sia ancora stato annunciato ufficialmente, le voci che vedono Guerrilla Games al lavoro sul sequel di Horizon Zero Dawn, in esclusiva per PlayStation 5, sono sempre più numerose.

Secondo quanto annunciato da un’offerta di lavoro proveniente dal sito del team tedesco, gli sviluppatori sarebbero alla ricerca di un “Technical Vegetation Artist” in grado di offrire al mondo di gioco “una grafica in grado di stabilire nuovi standard tecnici”. Sembra proprio, quindi, che l’eventuale Horizon Zero Dawn 2 possa riuscire nuovamente a raggiungere l’obiettivo del primo capitolo: stupire il pubblico con un colpo d’occhio senza precedenti.

 

 

Ammettiamo di essere particolarmente curiosi riguardo le possibilità offerte dalla next gen di Sony, vista la straordinaria qualità tecnica dei titoli di fine generazione per PlayStation 4. Dopotutto, basta guardare l’ultimo trailer di The Last of Us Parte II per renderci conto di essere ormai arrivati a una comparto grafico al limite del fotorealismo. Sarà interessante, quindi, scoprire quali nuove vette saranno raggiunte nella prossima generazione di console.

Vi ricordiamo, infine, che nelle ultime settimane si sono diffuse nuove voci sull’esistenza di questo secondo capitolo di Horizon Zero Dawn. I rumor parlano di un titolo molto più vasto dell’opera datata 2017, con tanto di una modalità co-op per giocare in compagnia dei propri amici.

E voi cosa ne pensate di questo probabile seguito? Siete rimasti affascinati dal mondo di gioco imbastito da Guerrilla Games, oppure la storia di Aloy non è riuscita a catturarvi del tutto? Vi invitiamo, come sempre, a farci sapere la vostra opinione con un commento qui sotto o tramite le pagine social di BadTaste.it.

 

Fonte: Push Square