A partire dal primo di aprile, in Animal Crossing: New Horizons è iniziato l’evento stagionale “Caccia alle Uova“. Durante questa festa per celebrare la Pasqua nel mondo reale, uno strano personaggio ha fatto capolino sulle isole dei giocatori di tutto il mondo: si tratta di Ovidio, un “coniglio” pazzo per le uova colorate che in pochi giorni è riuscito a diventare il personaggio più odiato del web.

Da quando è iniziato l’evento, infatti, i pesci di dimensione media nei fiumi, i palloncini nel cielo, e i fossili nascosti sotto terra si sono tramutati praticamente tutti in uova da collezionare. La quantità è stata talmente esagerata che Nintendo stessa è corsa ai ripari, rilasciando una patch correttiva nella giornata di oggi  (v. 1.1.4) con l’obiettivo di ridurre il numero di uova nel gioco.

Tornando a Ovidio, l’enorme coniglio con la zip sulla schiena non è contento del proprio lavoro, e lo si nota quando – allontanandosi abbastanza – lo si vede tirare un sospiro di rassegnazione alla fatica di dover continuare a saltare. Il povero lavoratore misterioso col costume da coniglio ha così scatenato una serie di post buffi sui social, che abbiamo deciso di riproporvi qui sotto:

 

 

Ovidio era presente anche negli scorsi capitoli, e ogni volta che appare cerca di non far indagare troppo il giocatore sulla cerniera lampo che ne chiude il costume. Se utilizzate un’emozione, Ovidio si fermerà  per il giusto lasso di tempo da permettervi di indagare sulla zip. Anche se poi inizierà a minacciarvi…

 

 

I giocatori si sono scatenati e hanno cercato in tutti i modi di fermare Ovidio dal seguirli o riempirli di uova, purtroppo senza successo:

 

 

Ricordate che Ovidio è probabilmente un lavoratore sottopagato, e che fa tutto questo solo per potersi mantenere, rendendosi ridicolo con un costume da coniglio.

 

 

 

Vi ricordiamo che Animal Crossing: New Horizons è disponibile dal 20 marzo in esclusiva su Nintendo Switch. La Caccia alle Uova si tiene dal primo di aprile al 12 dello stesso mese.

 

Fonte: Junkee.com