Ieri sera, Ghost of Tsushima è stato il protagonista assoluto dell’ultimo State of Play, mostrandosi in diciotto minuti di gameplay inediti. Tra le feature del gioco di Sucker Punch mostrate nel video, ha trovato un largo spazio l’esplorazione dell’isola di Tsushima, sia a piedi che a cavallo.

Stando alle parole del creative director Jason Connell, l’esplorazione sarà il cuore dell’esperienza, e il giocatore dovrà far sì che l’isola lo guidi nei punti più importanti. Uno degli alleati di Jin nel suo viaggio sarà proprio il vento, che mostrerà al giocatore la via da intraprendere semplicemente sollevando polvere e soffiando in una determinata direzione. Nel video abbiamo potuto assistere a due location precise del gioco: le colline di Kahine, piene di orchidee, e la foresta di Yagata con i suoi alberi sottili.

Il vento non è l’unico elemento ambientale che ci aiuterà nell’esplorazione di Tsushima: saremo assistiti anche da delle volpi, che ci porteranno a dei templi nascosti in cui potenziare il nostro samurai/ninja. Infine, anche degli uccelli colorati porteranno Jin verso luoghi segreti, o missioni secondarie, come possiamo vedere dai primi istanti del video. Sucker Punch, a conti fatti, ha cercato di rendere l’isola la principale alleata di Jin e del giocatore.

 

 

Cosa ne pensate della nuova esclusiva Playstation 4? Fatecelo sapere scrivendo un commento qui sotto o sui nostri canali social!

Vi ricordiamo che Ghost of Tsushima uscirà il prossimo 17 luglio 2020. Di seguito potete leggere la sinossi ufficiale del gioco:

 

Siamo alla fine del tredicesimo secolo e l’Impero mongolo ha devastato intere nazioni nella sua campagna per conquistare l’Oriente. L’isola di Tsushima è tutto ciò che divide il Giappone dall’invasione mongola.
L’isola è in fiamme all’indomani della prima ondata dell’assalto mongolo il samurai Jin Sakai decide che farà il possibile per proteggere il suo popolo e rivendicare la sua patria.

 

Fonte: vg24/7