Il leak di qualche ora fa ha costretto Activision a rivedere i suoi piani riguardo il reveal delle nuove informazioni su Call of Duty: Advanced Warfare, il nuovo episodio della storica serie di FPS.

L’azienda ha infatti confermato che il gioco sarà ambientato in un futuro non troppo lontano dove le compagnie militari private (PMC) sono, de facto, la più importante forza bellica del mondo. Le vicende narrate ruoteranno intorno alla figura di Johnatan Irons, ovvero Kevin Spacey, il Presidente di una delle maggiori compagnie del mondo e, ovviamente, detentore di molti segreti. Risultano presenti anche gli esoscheletri, molto simili ai titani di Titanfall, e una serie di gadget come i guanti adesivi e delle armature in grado di farci spiccare salti lunghissimi.

Risulta interessante anche il dettaglio dei tre anni di sviluppo, Advanced Warfare, infatti, è il primo gioco della serie a beneficiare della rotazione triennale dei team e, probabilmente, questo tipo di decisione permetterà decisi miglioramenti in campo tecnico e ludico.

Call of Duty: Advanced Warfare arriverà su Xbox OnePlaystation 4, Playstation 3, Xbox 360 e PC il 4 novembre.

Questo slideshow richiede JavaScript.