Continua la querelle che vede contrapporsi GAME (una delle più importanti catene retail del Regno Unito) a Nintendo ed Electronic Arts.

In queste ore sia EA che Nintendo hanno confermato che due dei titoli più importanti di questo mese, ovvero l'ultimo capitolo della saga di Mass Effect e il nuovo episodio di Mario Party saranno disponibili presso i negozi della più grande catena di vendita al dettaglio d'Inghilterra.

Il comunicato stampa di EA recita:

"La N7 Collector's Edition di Mass Effect 3 sarà disponibile presso Amazon.co.uk, Play.com, Zavvi.com e Shopto.net; tutti i consumatori che hanno preordinato una copia del gioco presso altri rivenditori, sono invitati a rieffettuare l'ordine presso uno dei retailer succitati. Per notizie più precise riguardo l'edizione normale vi preghiamo di consultare il sito di EA nelle prossime ore. […] Se avete lasciato un acconto al momento del preorder, vi preghiamo di contattare il vostro rivenditore di fiducia. Il vostro rivenditore di fiducia sta facendo tutto il possibile per rendere la transizione il più semplice possibile e per garantire a tutti di ricevere la propria copia il giorno del lancio."

Nintendo invece:

"Mario Party 9 sarà disponibile presso Argos, Asda, Tesco, Dixons Stores Group, GameStop, Sainsburys, Smyths Toys, Toys R Us, HMV, Blockbuster oppure online presso Amazon, The Hut, Play.com, zavvi.co.uk, johnlewis.com e Littlewoods.com, così come presso ogni buon rivenditore."

Dal canto suo GAME  ha commentato la situazione con questa dichiarazione ufficiale rilasciata a MKV:

"Attualmente abbiamo alcuni problemi riguardo la distribuzione di Mass Effect 3, il che significa che GAME e Gamestation non saranno in grado di rispettare i preorder […] vogliamo offrire ai nostri clienti quante più informazioni possibile e garantire fin da subito la massima quantità di alternative a nostra disposizione. Capiamo che tutto questo è molto fastidioso per i nostri clienti e ci scusiamo sinceramente per tutti i problemi che stiamo causando. Consideriamo la fedeltà dei nostri clienti come uno dei beni più preziosi e, come gesto di buona volontà, offriamo le seguenti possibilità: chiunque abbia preordinato il gioco avrà l'equivalente di 5£ in punti fedeltà sulla propria tessera e chiunque abbia già lasciato un acconto riceverà un rimborso completo con in aggiunta 5£ in punti da spendere"

La diatriba tuttavia sembra non essere finita, in quanto rumour sempre più insistenti sostengono che il problema non sia legato solo ai due giochi in questione ma che Nintendo ed EA abbiano già deciso di non distribuire più alcun loro gioco tramite GAME.

Vi terremo aggiornati.