Bloober Team, software house che negli ultimi mesi ha dato vita all’ottimo The Medium, deve sicuramente molto del proprio successo a Layers of Fear. Il primo capitolo della serie horror è uscito nel febbraio del 2016 su PlayStation 4, Xbox One e PC, conquistando una vasta schiera di videogiocatori. Prodotto dal forte contenuto narrativo e caratterizzato da un comparto grafico e sonoro estremamente riuscito, Layers of Fear ha ricevuto anche un seguito. Seguito che, purtroppo, è stato incapace di stupire quanto il pubblico avrebbe voluto.

Il team polacco ha quindi preferito dar vita a nuovi progetti, senza dimenticarsi però di strizzare l’occhio ai fan della propria opera principale. Ecco che quindi arriva sul mercato Layers of Fear VR, rivisitazione del primo capitolo della serie che sfrutta la realtà virtuale per gettare i giocatori all’interno dell’incubo.

 

 

Dopo essere approdato su PC, Layers of Fear VR è ufficialmente in arrivo anche per i possessori del visore targato Sony. Per essere precisi, il gioco sarà disponibile a partire dal 29 aprile 2021 e sarà acquistabile come un nuovo prodotto stand alone. Una soluzione che i possessori del gioco base potrebbero non gradire, ma inevitabile per gli sviluppatori. Se siete quindi in possesso della periferica Sony, questo nuovo titolo potrebbe saziare la vostra fame di horror in attesa dell’arrivo di Resident Evil Village, previsto per l’inizio del prossimo mese.

E voi che cosa ne pensate? Siete curiosi di tornare a esplorare la villa di Layers of Fear, oppure l’opera targata Bloober Team non vi ha colpiti nemmeno nella sua versione originale? Fateci sapere che cosa ne pensate con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso le pagine social di BadTaste.it. Se volete venire a farci sapere la vostra opinione in diretta, invece, vi invitiamo ad aggiornare la home del sito per scoprire quando trovarci live sul canale Twitch di BadTasteItalia.

 

Fonte: Push Square