Il 2020 è stato un anno difficile a causa dell’emergenza sanitaria che ha colpito tutto il mondo, cancellando tutte le manifestazioni, sembra che per l’edizione del 2021, l’E3 potrebbe essere in forma digitale.

 

 

Secondo quanto pubblicato da VGC, dei documenti dell’ESA, l’associazione che gestisce lo show, suggerirebbero che quest’anno si procederà con un evento in digitale. Questi stessi documenti sono stati spediti ai maggiori publisher e sviluppatori in cerca di adesione per conferenze, demo e spazi richiesti.

Al momento non ci sono conferme, ma l’organizzazione ha iniziato a muoversi in questa direzione anche in previsione dell’attuale situazione sanitaria.

Prima ancora della pandemia, l’E3 aveva già ricevuto dei duri colpi, come l’assenza di Sony e la presenza solamente in digitale di Nintendo. Anche nel 2020 si sarebbe dovuto tenere un evento online, che è stato poi diviso in eventi singoli per ogni publisher spalmati nel corso dell’estate.

 

 

Vi piacerebbe una versione digitale dell’E3 2021? O preferireste singoli eventi come l’anno scorso? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

 

Fonte: Gamingbolt