League of Legends: Wild Rift si è finalmente aggiornato con la tanto attesa patch 2.4, un file grosso (e pesante) che ha il compito di concludere l’evento dedicato a Viego e alle Sentinelle della Luce e a traghettare i giocatori verso le novità di settembre.

 

 

Tra le novità più impattanti della patch, di cui vi abbiamo già anticipato qualcosa nell’articolo dedicato al più recente Dev Diary degli sviluppatori, troviamo l’inizio della Stagione 3 con un nuovo sistema di ranking e con l’introduzione dei ban (3 Campioni per squadra, per ora), ma anche il ritorno del Wild Pass, l’arrivo di ben quattro nuovi Campioni, nuovi oggetti per creare build sempre più personalizzate e imprevedibili, e molto altro.

Mentre il Wild Pass sarà disponibile dal 30 luglio (e non ci saranno più interruzioni tra un Pass e il successivo), il primo dei nuovi Campioni è già stato rilasciato nel corso della notte: stiamo ovviamente parlando del tanto chiacchierato Akshan, tiratore e assassino con un kit tanto potente quanto difficile da gestire. Potrebbe venirvi la tentazione di giocarlo come ADC, ma secondo il nostro modesto parere la sua mobilità farà la differenza nella Midlane. Akshan è ovviamente una Sentinella, ed è disponibile in un bundle assieme alla sua uniforme accademica.

 

League of Legends: Wild Rift

 

Passando al lato competitivo del gioco, la Stagione 3 – come già anticipato – apporta sostanziali modifiche alla scalata verso la vetta. Innanzitutto, niente più partite di promozione, ritenute dagli sviluppatori “troppo frustranti per alcuni giocatori”, quindi si salirà o scenderà di grado solamente in base ai PL del giocatore. Per quanto riguarda gli attesissimi ban, invece, gli ultimi tre giocatori di entrambe le squadre potranno bannare contemporaneamente un campione ciascuno. L’obiettivo di Riot Games è di alzare il ban a 5 Campioni, ma solo quando il roster ne conterrà un numero maggiore.

Vi ricordiamo che, anche in questa stagione, raggiungendo il grado Oro IV o vincendo 10 partite in classificata (nel caso siate già oltre l’Oro) otterrete una skin gloriosa, questa volta dedicata a Lulu.

Mentre per tutte le modifiche “minori” (se di minori si può effettivamente parlare) vi rimandiamo alla patch ufficiale di League of Legends: Wild Rift, di seguito trovate un riassunto dei buff e dei nerf ricevuti da alcuni Campioni, direttamente dal profilo Instagram ufficiale del gioco:

 

 

In chiusura, vi segnaliamo anche i nuovi Aspetti dedicati alle Sentinelle della Luce e ai personaggi corrotti dalla Rovina, così come la possibilità di portare a termine la seconda metà delle missioni legate all’evento estivo. Detto questo, cosa ne pensate di questa patch 2.4 per League of Legends: Wild Rift? Fatecelo sapere scrivendo un commento qui sotto oppure sui nostri canali social!

 

Fonte: Riot Games