Con Legends of Runeterra entrato ufficialmente nella sua fase di open beta, gli sviluppatori hanno cercato di chiarire il sistema economico pensato per il gioco di carte appartenente al mondo di League of Legends.

Dopo una prima prova conclusasi qualche mese fa, Legends of Runeterra è stato resettato per permettere a tutti i giocatori di cominciare a giocare senza svantaggi di alcun tipo, mentre – come accennato – il team di sviluppo ha fatto chiarezza sugli intenti del sistema di progressione e sul design di un’esperienza basata su obiettivi e ore di gioco anziché sui portafogli degli utenti.

 

 

A questo proposito, i punti fermi del sistema di progressione, secondo gli sviluppatori, sono:

 

  • Creare un gioco in cui il denaro speso NON determini il successo come giocatore;
  • Dare ai giocatori scelte interessanti su come espandere la collezione, supportando la scoperta e la sperimentazione che rende i giochi di carte così divertenti;
  • Fare in modo che sia possibile completare un set prima dell’arrivo del successivo senza spendere neanche una Moneta, anche per chi non è uno streamer o un professionista.

 

Un obiettivo certamente lungimirante e inclusivo, senza tagliare fuori coloro che – per un motivo o per l’altro – non vogliono o non possono spendere grosse cifre su un gioco di carte collezionabili (dove chi non possiede alcune carte in collezione è mediamente svantaggiato).

Sul sito ufficiale di Legends of Runeterra trovate l’elenco completo degli aggiornamenti apportati al gioco in questi mesi, sempre riguardanti l’economia generale, mentre noi vi ricordiamo che al momento l’open beta è disponibile solamente per PC, con il gioco che, al lancio, sarà disponibile anche su iOS e Android.

Cosa ne pensate di questi aggiornamenti? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto oppure sui nostri canali social!