La recente situazione socio-politica americana non può certo definirsi una situazione ottimale per la presentazione di una nuova console, come sa bene Sony, che si è vista costretta ad annullare l’evento dedicato a PlayStation 5 previsto per la scorsa settimana. E altrettanto vero, però, che la corsa verso la next gen sta per entrare nel vivo, con pochi mesi che separano i consumatori dall’arrivo sul mercato delle nuove console da gaming.

Nella speranza l’America possa trovare presto un nuovo equilibrio, l’azienda nipponica ha quindi annunciato ufficialmente la nuova data per la presentazione del futuro marchiato PlayStation. Come potete vedere dal Tweet qui sotto, l’appuntamento è previsto per giovedì 11 giugno, alle 22.00 secondo il fuso orario dell’Italia.

 

 

La notizia è inizialmente trapelata da una pubblicità su Twitch, ma Sony ha confermato rapidamente il tutto attraverso il proprio profilo Twitter nelle ore successive. Attraverso il PlayStation Blog, la software house giapponese ha inoltre specificato come per godere appieno dello show sia consigliato usufruire di un buon paio di cuffie. Pare, infatti, che l’evento conterrà delle tracce audio particolarmente coinvolgenti, che potrebbero non venire apprezzate appieno tramite un telefono cellulare o le casse del PC.

 

 

Nonostante la presentazione in streaming possa garantire esclusivamente i 1080p e i 30 fps, Sony ha ovviamente confermato che i titoli saranno fruibili in 4K, risultando ancora più belli di quanto potremo vedere giovedì. È quindi confermato che scopriremo quali saranno alcuni dei giochi in arrivo su PlayStation 5, ma non è ancora chiaro se verranno trattate altre tematiche tanto attese dai giocatori.

Se scopriremo la forma fisica della console, la data d’uscita o, utopisticamente, il prezzo di lancio, solo il tempo saprà rivelarcelo.

E voi cosa ne pensate? Che cosa vi aspettate da questo nuovo evento proposto da Sony? Diteci la vostra con un commento qui sotto o tramite le pagine social di BadTaste.it.

 

Fonte: GameSpot