Square Enix e Deck Nine Games hanno svelato la colonna sonora di Life is Strange True Colors, in arrivo questo venerdì.

I trentuno brani che compongono la colonna sonora del gioco e del DLC in uscita a fine mese,  sono disponibili da oggi su Spotify a questo indirizzo. Di seguito invece ulteriori dettagli sulla scelta della musica, così come riportato nel Comunicato Stampa:

 

L’arco narrativo avvincente e sovrannaturale di Life is Strange: True Colors è sostenuto da un’esclusiva colonna sonora che include musica su licenza e brani originali di Angus & Julia Stone, mxmtoon e Novo Amor.

“La musica è sempre stata una componente fondamentale di Life is Strange. Le emozioni e i sentimenti che la musica può suscitare sono una risorsa incredibile in un gioco che orbita attorno all’empatia”, afferma Jon Zimmerman, Narrative Director di Deck Nine Games. “In Life is Strange: True Colors volevamo che i giocatori sperimentassero gli alti e bassi del percorso di Alex a livello visivo, emotivo e uditivo. Siamo felicissimi di poter offrire una colonna sonora che include così tanti musicisti di talento.”

Quando suo fratello muore in un incidente sospetto, Alex Chen deve affidarsi alla sua sovrannaturale capacità empatica per svelare i segreti sotto i quali è sepolta la verità. Il potere, il percorso e il futuro di Alex sono totalmente nelle mani del giocatore.

“Dato che la musica è così importante per Life is Strange, noi music supervisor della serie abbiamo cercato di alzare il livello con costanza”, racconta Ben Sumner, music supervisor presso Feel For Music. “Life is Strange: True Colors è a oggi il nostro progetto più ambizioso, poiché include tantissime tracce su licenza e nuovi brani originali di 3 artisti di rilievo. Ci siamo dedicati con grande passione perché tutto questo diventasse possibile, quindi è stupendo poter finalmente condividere con tutti voi il frutto del nostro lavoro.”

 

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

 

 

Vi ricordiamo che Life is Strange: True Colors sarà disponibile dal 10 settembre, per Xbox One, Xbox Series X/S, PS4, PS5, PC, Nintendo Switch e Google Stadia. Di seguito la prima sinossi ufficiale:

 

Interpretata dall’attrice in erba Erika Mori grazie alla tecnologia di cattura dei movimenti integrale, questa volta sarà Alex Chen a portarci in giro per Haven Springs. Alex nasconde da anni la sua maledizione: ovvero l’abilità sovrannaturale di percepire, assorbire e manipolare le emozioni più intense delle altre persone, che lei vede come delle aure colorate. Dopo la morte di suo fratello per un cosiddetto “incidente”, Alex deve imparare a controllare il suo potere instabile per scoprire la verità e gli oscuri segreti di una piccola cittadina. Il futuro di Alex Chen è nelle tue mani, infatti sarai tu a controllare il suo potere e le sue azioni.

 

 

Fonte: Comunicato Stampa