Mancano ormai pochi giorni all’arrivo sul mercato di Marvel’s Avengers, titolo sviluppato da Crystal Dynamics e previsto per venerdì prossimo, 4 settembre. Tutti coloro che hanno prenotato una copia dell’edizione speciale, inoltre, potranno mettere le mani sull’opera prodotta da Square Enix a partire già da martedì, anticipando di quattro giorni la release ufficiale. Nel corso dell’ultimo mese, gli sviluppatori hanno messo in piedi una grande campagna marketing, mescolando gli eventi denominati War Table con un susseguirsi di occasioni per testare la beta del gioco.

In base a quanto emerso, il team che ha riportato in vita il franchise di Tomb Raider ha cominciato a rispondere a numerose domande poste dai fan, tra le quali spiccano alcuni dettagli sulla modalità cooperativa e sul matchmaking.

I dev hanno infatti affermato che, al lancio, i giocatori non potranno unirsi a partite già avviate, rendendo necessario formare una squadra di Vendicatori prima di avviare una qualsiasi missione. Esattamente come nella beta, se la linea internet dovesse avere dei problemi e causasse l’espulsione di un utente dalla partita, il suo personaggio sarà sostituito da un bot fino al completamento dell’obiettivo. Una volta terminata la missione, i giocatori potranno formare un nuovo gruppo e partire così verso nuove avvincenti avventure.

 

 

Si tratta senza dubbio di una scelta abbastanza infelice e che sicuramente potrebbe creare qualche fastidio, trattandosi di una tipologia di gioco focalizzata sull’esperienza multigiocatore. Crystal Dynamics ha però precisato che la feature non sarà operativa “al lancio”, lasciando quindi uno spiraglio di speranza per eventuali patch future. Gli sviluppatori hanno infine precisato di aver lavorato molto sul matchmaking, favorendo i gruppi di utenti con un Livello di Potere molto simile tra loro.

Per conoscere la nostra opinione su Marvel’s Avengers e per non perdere nessuna notizia proveniente dal mondo dei videogames, vi invitiamo a seguirci su BadTaste.it e attraverso le nostre pagine social.

 

Fonte: VG247