Proprio ieri è stata svelata la data di uscita di Mass Effect: Legendary Edition, che sarà disponibile a partire dal prossimo 14 maggio 2021 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox e PC (Steam e Origin). Come avrete notato, però, la remastered della trilogia firmata BioWare non arriverà su Nintendo Switch.

 

 

Negli ultimi anni, BioWare ha pubblicato le sue remastered anche sull’ibrida della Grande N, quindi viene spontaneo chiedersi: “Perché questa no?”. I motivi potrebbero essere plurimi, da un ritocco pesante da parte del team di sviluppo al materiale originale, cosa che renderebbe la trilogia piuttosto ingombrante da far girare su Switch, fino al non voler scendere a compromessi per realizzare questa edizione leggendaria.

Ed è proprio qui che, secondo le parole di Mac Walters, direttore del progetto, ci avviciniamo alla verità. In un’intervista rilasciata a Eurogamer.net, Walters ha ammesso che BioWare non ha escluso l’arrivo di Mass Effect: Legendary Edition anche su Switch e che personalmente gli piacerebbe veder girare il gioco sullo schermo della portatile di casa Nintendo. Lo stesso Walters, però, ha sottolineato che BioWare è concentrata al massimo sul lancio del gioco a maggio sulle piattaforme già indicate, che tra retrocompatibilità e infrastruttura non richiedono al team di sviluppo grandi modifiche di adattabilità:

 

Personalmente, mi piacerebbe molto – ha ribadito Mac Walters – ma, alla fine, penso che siamo partiti con un’idea di lavoro in mente ben precisa, e ora il nostro compito è quella di portarla a termine. Poi, vedremo a che punto saremo arrivati e in caso ne riparleremo.

 

Insomma, un direttore possibilista che non chiude le porte di fronte all’arrivo di Mass Effect: Legendary Edition su Nintendo Switch. E voi cosa ne pensate? Giochereste (o ri-giochereste) l’avventura di Shepard sul Nintendo Switch? Fatecelo sapere scrivendo un commento qui sotto oppure sui nostri canali social!

 

Fonte: GamingBolt