Metroid Dread è stata una delle sorprese dell’ultimo Nintendo Direct, e l’uscita è prevista in esclusiva Nintendo Switch il prossimo 8 ottobre.

 

 

Si tratta del quinto capitolo della serie principale di Metroid, e viene pubblicato ben diciannove anni dal suo predecessore Metroid Fusion, stando alle parole del producer Yoshio Sakamoto, questo nuovo episodio chiuderà la trama dei cinque capitoli, ma potrebbe mettere le basi per il futuro della serie. Ecco quanto a dichiarato ai microfoni di Eurogamer:

 

Si tratta della conclusione di una storia,  ma posso dirvi che le avventure di Samus continueranno. Come? Beh, posso dirvi che ve ne farete un’idea se completerete Dread. Oltre quello vi posso assicurare che continueremo a impegnarci per garantirvi le esperienze migliori anche lato gameplay.

 

Cosa ne pensate di questo nuovo capitolo 2D sviluppato da MercurySteam? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

 

 

Vi ricordiamo che il titolo è previsto per l’8 ottobre 2021 in esclusiva su Nintendo Switch. Di seguito potete trovare la sinossi ufficiale:

 

Il primo Metroid in 2D con una nuova storia da 19 anni arriverà quest’anno su Nintendo Switch. Metroid Dread è un seguito diretto di Metroid Fusion, uscito nel 2002, e conclude la saga in cinque parti dedicata al misterioso destino interconnesso della cacciatrice di taglie Samus e dei Metroid, che ha avuto inizio con il primo Metroid per NES. In questo gioco, Samus atterra da sola su un misterioso pianeta alieno e viene braccata da una pericolosa nuova minaccia meccanica, i robot E.M.M.I. Man mano che sbloccano nuove abilità, i giocatori potranno tornare nelle aree che hanno già visitato e scoprire nuovi luoghi e potenziamenti nascosti, in classico stile Metroid.

 

Fonte: Gamingbolt