Nonostante Nintendo Switch stia vendendo molto bene e sia piena di ottimi titoli, e la casa di Kyoto abbia in cantiere film e parchi a tema con protagoniste le sue proprietà intellettuali, secondo Michael Pachter – l’analista delle Wedbush Securities – l’azienda non sta ancora facendo abbastanza.

Intervistato da CNBC, Patcher ha dichiarato che se Nintendo adottasse un sistema simile ad Apple Arcade potrebbe ricavare miliardi dai propri fan:

 

Una cosa che hanno in più rispetto a tutti gli altri è una libreria di titoli gigantesca: più di migliaia di giochi portatili e se emulassero quanto fatto da Apple con Apple Arcade otterrebbero almeno 100 milioni di utenti a 5 dollari al mese. Ovviamente non hanno ancora monetizzato, ma se mi stai chiedendo quale dovrebbe essere il futuro di Nintendo ti indicherei questo.

 

Dall’intervista non è chiaro se Pachter intendesse un servizio per dispositivi mobile o per Nintendo Switch perché, qualora non lo sappiate, la casa di Kyoto offre già i cataloghi NES e SNES a chi sottoscrive un abbonamento Nintendo Online.

 

 

Nonostante la presenza su dispositivi iOS e Android di Nintendo con titoli di successo come Super Mario Run, Fire Emblem Heroes e Animal Crossing Pocket Camp, un servizio simile ad Apple Arcade con la vecchia libreria della software house potrebbe aprire a nuovi fan e soprattutto a nuovi introiti.

Fateci sapere nei commenti qui sotto o sui nostri profili social se la pensate come Michael Pachter sul catalogo vecchia scuola di Nintendo!

 

Fonte: Nintendo Life