Sono ormai passati diversi mesi dall’annuncio dell’acquisto di Zenimax Media da parte di Microsoft. Mesi durante i quali la compagnia si è occupata di completare quella miriade di azioni burocratiche per rendere reale ciò che inizialmente poteva sembrare solamente un’intenzione. Ebbene, a partire da ieri, l’azienda americana è entrata a far parte della famiglia Xbox, insieme alle sue numerose software house sussidiarie.

Poche ore fa, come poteva essere prevedibile, sono arrivati i primi post di Microsoft che hanno diffuso la notizia attraverso i social network.

È quindi ufficiale: id Software, Bethesda Softworks, Arkane Studios, Tango Gameworks, MachineGames e RoundHouse sono da oggi considerati team first party di Microsoft. Stando a quanto affermato sui social, Xbox Game Pass diventerà il modo migliore per fruire numerosi videogiochi. Non solo i futuri titoli di Zenimax saranno disponibili gratuitamente al day-one per gli abbonati al servizio, ma saranno presenti anche giochi sviluppati in esclusiva per il colosso americano.

 

 

Come se non bastasse, entro la fine della settimana saranno aggiunti nuovi titoli al Game Pass provenienti dalla vasta libreria di Zenimax. Ci dobbiamo aspettare l’arrivo di opere come The Evil Within, Dishonored e Prey, che andranno a infoltire ancora di più lo straordinario catalogo del sistema in abbonamento disponibile per PC e Xbox. Per scoprire quali prodotti verranno aggiunti, continuate a seguirci sulle pagine di BadTaste.it.

E voi che cosa ne pensate? Siete felici di questa acquisizione, oppure pensate che possa compromettere l’uscita di alcuni titoli per le altre piattaforme? Fateci sapere la vostra opinione con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso le nostre pagine social. Se volete venirci a trovare in diretta, invece, vi aspettiamo tutte le settimane sul canale Twitch di BadTasteItalia. Per scoprire quando e a che ora, non dovete far altro che tenere d’occhio la home del sito.

 

Fonte: GamingBolt