Nella giornata di ieri, Microsoft ha annunciato l’acquisizione di ZeniMax, Bethesda e di tutte le sue proprietà intellettuali. I titoli del publisher verranno aggiunti all’Xbox Game Pass, e data l’inclusione di xCloud che permette agli utenti Android di utilizzare l’abbonamento sui dispositivi mobile.

Al momento, Microsoft sta cercando di colonizzare anche le piattaforme Apple per portare il servizio anche a quegli utenti. In un’intervista con Squawk Alley di CNBC, Phil Spencer, il capo della divisione Xbox, ha parlato proprio dell’arrivo su Apple dei servizi:

 

Faremo di tutto per portare Game Pass anche sui dispositivi mobile là fuori, compresi quelli Apple. Stiamo continuando a parlarne e sono sicuro troveremo la soluzione.

 

Al momento, il servizio non è disponibile su dispositivi Apple, a causa delle politiche dell’azienda, alcune delle quali hanno portato anche al divorzio con Epic Games. Nel caso queste dovessero cambiare, Microsoft potrebbe colonizzare altre piattaforme.

E voi vorreste vedere il servizio di Microsoft su piattaforme Apple? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

 

 

Vi ricordiamo che nel frattempo Xbox Game Pass è disponibile a 9,99€ al mese o in versione Ultimate, con accesso anche al Gold, a 12,99 € al mese.

Il servizio sarà ovviamente attivo anche sulle nuove console che vi ricordiamo saranno disponibili dal 10 novembre. Tra i titoli di lancio ci saranno Gears TacticsWatch Dogs: Legion, Assassin’s Creed Valhalla, DiRT 5, Tetris Effect Connected.

 

Fonte: Gamingbolt