Minecraft è senz’ombra di dubbio uno dei prodotti videoludici più importanti degli ultimi dieci anni. Pubblicato nel novembre del 2011, l’opera realizzata da Mojang Studios è riuscita ad attirare una fanbase incredibile, tutt’ora intenzionata a supportare il gioco in tutte le sue forme. Il celeberrimo titolo sandbox, infatti, è diventato in breve tempo un prodotto in grado di creare non solo un’infinita quantità di merchandising, ma anche differenti produzioni videoludiche come Minecraft: Story Mode e Minecraft Dungeons.

Con una mossa del tutto inaspettata, gli sviluppatori hanno confermato poche ore fa l’arrivo del supporto a PlayStation VR per la propria, grande, opera.

Previsto per la fine del mese, questo interessante aggiornamento non garantirà l’accesso a una speciale modalità di gioco, ma permetterà di affrontare l’intero titolo con indosso il visore per la realtà virtuale di Sony. Ecco che, quindi, potremo esplorare nuovi mondi, scavare profonde caverne, affrontare minacce e vivere la nostra vita all’interno del mondo di Minecraft. Un mondo che, questa volta, potrebbe risultare ancora più reale e profondo. Come specificato dai dev, il succitato update sarà del tutto gratuito, divenendo così un motivo più che valido per tornare a giocare all’opera ideata da Markus Persson.

 

 

Minecraft è solamente l’ultimo di una serie d’interessanti titoli disponibili nel catalogo di PlayStation VR, che poche settimane fa ha visto l’arrivo anche di Vader Immortal: A Star Wars VR Series. Nonostante l’assenza di una vera e propria campagna marketing per il proprio visore, Sony ha da sempre creduto molto nella realtà virtuale, continuando a incrementare il numero di prodotti disponibili sul PlayStation Store.

E voi che cosa ne pensate della realtà virtuale? Ritenete che possa riuscire a ritagliarsi una propria fetta di mercato per i prossimi anni, oppure pensate che il futuro dei videogiochi sia di stampo più classico? Fateci sapere la vostra opinione con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso i canali social di BadTaste.it!

 

Fonte: Push Square