Nonostante la sua innegabile natura di serie di nicchia, MLB: The Show è senza dubbio la più importante produzione videoludica legata allo sport del baseball. Sviluppato da San Diego Studio, una costola interna di SIE Worldwide Studios, e prodotto direttamente da Sony Interactive Entertainment, il brand è da sempre un’opera first-party di Sony e legata a doppio nodo con le piattaforme PlayStation. Sino ad oggi.

Con una mossa che ha semplicemente dell’incredibile, Microsoft ha annunciato ufficialmente che MLB: The Show 21 uscirà anche su Xbox One e Xbox Series X | S. Come se non bastasse, il titolo sarà inserito anche all’interno del catalogo di Xbox Game Pass, risultando quindi gratuito per tutti gli abbonati al celeberrimo servizio dell’azienda americana.

 

 

Vi ricordiamo che, per quanto il titolo sia giocabile sia sulle console di scorsa generazione che su quelle attuali, alcuni contenuti saranno disponibili solo su PlayStation 5 e sulle succitate Xbox Series X | S. Ci riferiamo, nel dettaglio, alla modalità Stadium Creator e agli inevitabili update tecnici. MLB: The Show 21 può infatti vantare 60 FPS stabili a una risoluzione 4K. Un risultato senza dubbio interessante, nonostante la natura “ristretta” del gioco in questione.

Al di là della sconcertante collaborazione tra Sony e Microsoft, che ci auguriamo possa portare ad altre novità in futuro, si tratta comunque dell’ennesimo titolo di spessore in arrivo su Game Pass. Il servizio disponibile su Xbox e PC ha recentemente visto l’arrivo sul proprio catalogo anche di Outriders, TPS d’azione sviluppato da People Can Fly e distribuito da Square Enix.

E voi che cosa ne pensate della serie MLB: The Show? Siete appassionati di baseball, oppure il titolo rientra tra quei prodotti di nicchia che poco vi interessano? Fateci sapere la vostra opinione su questa notizia e sulla qualità dell’Xbox Game Pass con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso i nostri canali social.

 

Fonte: GamingBolt