The Last of Us Parte II ha spinto al limite la forza di PlayStation 4, spingendo il pubblico a domandarsi cosa potrebbe fare Naughty Dog con la potenza di PlayStation 5.

Il Creative Director del titolo e vice presidente del team di sviluppo, Neil Druckmann, è stato ospite del podcast di beneficenza dell’ex presidente di Nintendo America, Reggie Fils-Aime, e del giornalista Harold Goldberg, per parlare di cosa lo emoziona di più della nuova piattaforma di casa Sony:

 

È divertente, alla fine di ogni generazione senti sempre i vincoli che ti trattengono. Come se continuassi a sbattere contro delle pareti e ti infilassi a stento nelle crepe per spingerti oltre. Che sia per la memoria, la velocità o la CPU.

E quando comincia una nuova generazione, è una lama a doppio taglio: da una parte devi costruire una nuova tecnologia per la nuova macchina e questa potrebbe essere una sfida in salita, ma dall’altra finalmente respiri e hai questa sensazione emozionante di poter di nuovo spezzare i vincoli!

La cosa che ci emoziona di più è sicuramente l’SSD e il caricamento quasi istantaneo. Facciamo un sacco di lavoro per far si che l’unico caricamento sia all’inizio dell’avventura. C’è tanto lavoro dietro le quinte, che il giocatore non vede, per far sì che questo accada.

Con l’SSD di PlayStation 5 i designer non saranno costretti a nascondere queste cose, e il loro lavoro migliorerà ulteriormente. Sono emozionato e voglio scoprire quali porte ci aprirà questa tecnologia.

 

Siete curiosi del prossimo progetto di Naughty Dog? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure sui nostri canali social.

 

 

Vi ricordiamo che il titolo di Naughty Dog è disponibile in esclusiva per PlayStation 4. Mentre PlayStation 5 è in arrivo entro la fine del 2020.

 

Fonte: Gamesradar