L’arrivo sul mercato di Animal Crossing: New Horizons ha certamente segnato l’ennesimo successo commerciale raggiunto dalla Casa di Kyoto, divenendo in pochissimi giorni uno dei titoli più venduti per Nintendo Switch. Durante l’attuale situazione sanitaria mondiale, inoltre, è probabile che i giocatori sentano maggiormente il bisogno di estraniarsi dal mondo reale, decidendo così di sfruttare il proprio tempo nel coltivare con cura la propria piccola isola felice.

Questo ritiro nelle proprie abitazioni, forzato o meno, ha portato però un enorme numero di utenti ad acquistare la console ibrida della Grande N, dando fondo alle scorte di numerose catene commerciali e rendendo Nintendo Switch, al momento, quasi introvabile.

 

 

Ovviamente l’analisi è stata fatta prendendo a riferimento principalmente il mercato americano, ma anche quello italiano non sembra essere preso molto meglio. Tralasciando il rallentamento dei tempi di consegna imposto da Amazon e da altre catene, pare che al momento la console Nintendo sia in vendita solo presso rivenditori di terze parti. Rivenditori che, talvolta, approfittano della grande richiesta per aumentare il prezzo della console, in modo da lucrare sul bisogno attuale degli utenti.

Vi ricordiamo, quindi, che l’attuale prezzo di mercato di Nintendo Switch si aggira attorno ai 319 euro, mentre nel caso preferireste Nintendo Switch Lite, si parla di circa 100 euro in meno rispetto alla versione ibrida. Evitate, quindi, di dare soldi a persone che tentano di guadagnare sul desiderio di estraniazione dal mondo da parte delle persone e trovate qualche catena che, senza farvi uscire di casa, possa spedirvi direttamente la console a casa.

Nonostante la quarantena di queste settimane, sembra che l’industria videoludica non sia intenzionata a rallentare la propria corsa, mantenendo (per ora) tutte le date di rilascio stabilite e vantando un importante aumento del traffico internet legato ai vari network. Per favorire il traffico dati in Europa, infatti, Sony ha provveduto a limitare la velocità dei download effettuati dal PSN, accodandosi ad altre aziende come Netflix, Amazon e Disney+, intente a fare la loro parte in questa difficile situazione che stiamo vivendo.

 

Fonte: ComicBook.com