Nintendo e Niantic, gli sviluppatori di Pokémon GO, hanno annunciato l’arrivo di un nuovo gioco per dispositivi mobile dedicato a Pikmin.

 

 

Come annunciato sul sito ufficiale di Niantic, si tratta solamente del primo gioco a supportare l’AR in collaborazione tra le due aziende. Il titolo dedicato a Pikmin sarà pubblicato entro fine anno, e sarà sviluppato dalla divisione con sede a Tokyo. Dalla descrizione ufficiale, inviterà i giocatori a camminare e renderà  le passeggiate più piacevoli. Di seguito potete invece trovare il tweet d’annuncio in italiano:

 

 

Dopo il continuo e crescente successo di Pokémon Go, era naturale che Nintendo puntasse sull’azienda  specializzata in realtà aumentata.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

 

 

Il titolo per dispositivi mobile dedicato a Pikmin sarà disponibile entro fine  anno, potete già pre-registrarvi a questo indirizzo. Se invece voleste avvicinarvi alla serie, è disponibile per Nintendo Switch Pikmin 3 Deluxe, di cui trovate una breve sinossi qui sotto:

 

Controlla una capace truppa di minuscole creature ed esplora un pianeta ostile in questa intrigante avventura che combina azione e strategia. Vai a caccia di preziose risorse, risolvi rompicapi e affronta potenti creature esplorando un mondo variegato e ricco di sorprese!

 

Fonte: Twitter