Della presunta versione Pro di Nintendo Switch si parla ormai da mesi, e anche se finora non è spuntato nemmeno un indizio abbastanza affidabile continuano a rincorrersi voci riguardo una versione potenziata della console Nintendo. L’ultima, che si sta diffondendo in queste ore, proverrebbe da Taiwan, luogo nel quale la console dovrebbe essere assemblata, e sarebbe stata data in pasto agli appassionati da una fonte coreana.

Secondo il leak Nintendo starebbe lavorando con Nvidia su di un processore più potente, che è quanto vi avevamo riferito qualche giorno fa. La nuova console dovrebbe equipaggiare un processore con architettura custom Volta, e non TegraX+, come la versione base. Una migliorìa che dovrebbe permetterle di supportare un output video in 4K.

Stando al nuovo report la console inoltre dovrebbe uscire a fine 2020, anche se ciò sembrerebbe contrastare con quanto vi abbiamo appena scritto, dato che appare largamente improbabile che il completamento del processore, la sua messa in produzione e quella della console possano arrivare così a breve termine. Insomma, leak da prendere decisamente con le pinze.

 

Fonte: GameRant