Ori and the Will of the Wisps è disponibile dallo scorso marzo su Xbox One e PC, in questi mesi il pubblico si è più volte domandato se il titolo di Moon Studios arriverà mai su Nintendo Switch come il suo predecessore.

Durante un AMA su Reddit (Ask Me Anything) il lead engineer di Moon Studios, Gennadiy Korol, ha parlato di un’eventuale versione Nintendo Switch:

 

Per quanto riguarda un’eventuale  porting di Ori and the Will of the Wisps su Nintendo Switch, per il momento non ci sono piani. Se dovessimo farlo però posso dirvi che sarebbe  una vera sfida garantire i 60 fps.

 

Per chi non lo sapesse il titolo di Moon Studios soffre di evidenti rallentamenti su Xbox One, ciò rende quindi ancora più difficile un porting per l’ibrida Nintendo.

Sempre all’interno dello stesso AMA, un altro membro del team, Chris McEntee, è stato interrogato sul futuro della serie e su un eventuale terzo capitolo:

 

Crediamo di aver raccontato tutta la storia che volevamo. La storia di Ori si è conclusa in questi due giochi e, anche se abbiamo lasciato aperta una piccola porticina, per ora non ci sono piani per un terzo capitolo.

 

Avete giocato la seconda avventura di Ori? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure sui nostri canali social.

 

 

Vi ricordiamo che Ori and the Will of the Wisps è disponibile dallo scorso 11 marzo per Xbox One e PC. Gli abbonati al servizio Xbox Game Pass possono scaricarlo come parte dell’abbonamento. Di seguito la sinossi ufficale:

 

Il piccolo spirito Ori non si perde mai d’animo, ma quando un volo fatale mette in pericolo la vita del gufetto Ku, il coraggio da solo non gli basterà per riunire una famiglia, risanare una terra devastata e scoprire il suo vero destino. Dai creatori dell’acclamato platform d’azione Ori and the Blind Forest arriva finalmente il tanto atteso seguito. Imbarcati in questa nuovissima avventura in un vasto mondo con tanti nuovi amici e nemici, creati e dipinti a mano con una tecnica straordinaria. Con una colonna sonora originale interamente orchestrale, questo sequel continua la tradizione di Moon Studios di platform con una storia profondamente emozionante, realizzati con grande minuzia.

 

Fonte: Gamespot