La notizia dell’inserimento di Outriders all’interno del catalogo di Xbox Game Pass è senza dubbio stata ben accolta dai giocatori di tutto il mondo. A partire dal primo aprile, infatti, i possessori dell’abbonamento targato Microsoft potranno scaricare gratuitamente il frenetico Looter-Shooter di People Can Fly. Nonostante qualche dubbio su alcuni aspetti ludici del gioco, la demo di Outriders ha contribuito a far comprendere al pubblico il potenziale di questa divertente opera in terza persona. Opera che, a quanto pare, non subirà alcun taglio nei contenuti.

In seguito a un intervista con GamingBolt, il lead game designer Piotr Nowakowski ha affermato che i DLC non conterranno elementi rimossi dal gioco base.

Nel dettaglio, Nowakowski ha dichiarato che i contenuti aggiuntivi che arriveranno in futuro saranno realizzati in base al feedback dei fan, che avranno il potere di decidere il successo o il fallimento di Outriders. Si tratta di un approccio sicuramente interessante, che dimostra la correttezza degli sviluppatori e il loro intento a realizzare un’opera su misura dei giocatori.

 

 

Il game designer ha inoltre aggiunto che il team ha già qualche idea su come poter espandere il mondo di gioco, ma di voler comunque attendere l’impatto del pubblico per capire in che direzione muoversi. Qualsiasi sia il futuro del gioco, comunque, Outriders offrirà un’esperienza completa sin dal day-one, ben lontana dai Game-as-a-Service che abbiamo potuto giocare negli ultimi mesi.

E voi che cosa ne pensate? Siete dell’idea che un gioco debba essere fruibile del tutto sin da subito, oppure apprezzate le potenzialità offerte da un GaaS? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto o, se preferite, attraverso le pagine social di BadTaste.it. Se volete venire a farci sapere la vostra opinione in diretta, invece, vi invitiamo a controllare la home del sito per scoprire quando trovarci in live sul canale Twitch di BadTasteItalia.

 

Fonte: GamingBolt