Phil Spencer, il capo della divisione Xbox di Microsoft, ha recentemente risposto ad alcune domande su Twitter. Tra queste, si è dichiarato estremamente positivo su Xbox Series X e sulla next gen, sostenendo che il modo di “provare” i giochi sarà una rivoluzione simile al passaggio da 2D a 3D:

 

Nella mia percezione, il modo di provare e sentire i giochi cambierà drasticamente in questa generazione, in maniera simile a quando accadde col passagigo al 3D dal 2D grazie agli upgrade CPU, al DLI, alla memory bandwidth e al SSD.

 

 

Spencer si è dichiarato emozionato anche per l’utilizzo del raytracing su console e per l’input di latenza dinamica (DLI), una nuova feature che permette  al controller di sincronizzarsi col gioco più velocemente di prima così da avere per l’appunto meno latenza nei comandi.

Spencer rimane il capo della divisione Xbox, quindi è naturale sia così emozionato per il lancio di Series X, così com’è normale il suo entusiasmo, anche se magari il cambio drastico nel modo di giocare che sostiene non avverrà a tutti gli effetti.

 

 

E voi siete emozionati per l’avvento della next gen? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto o sui nostri canali social.

Nonostante non siano ancora aperti i preorder, vi ricordiamo che Xbox Series X è al momento prevista per le vacanze invernali 2020. In una precedente intervista, Phil Spencer ha dichiarato che i lavori nelle fabbriche sono ripresi nonostante l’emergenza sanitaria, e al momento non si rilevano ritardi sul lancio della console.

 

Fonte: Gamespot