I prossimi titoli Bethesda potrebbero non arrivare su altre piattaforme all’infuori dell’ecosistema  Microsoft.

Phil Spencer, il capo della divisione Xbox di Microsoft, è stato intervistato da Kotaku e ha parlato anche della recente acquisizione di Bethesda. Spencer ha detto che Microsoft non ha bisogno di distribuire i futuri titoli di Bethesda al di fuori dei propri sistemi per rientrare dell’investimento fatto. Questo ovviamente non significa che i titoli non arriveranno anche su altre piattaforme. Potete leggere la dichiarazione qui sotto:

 

Non voglio essere frainteso. L’accordo non è stato fatto per togliere dei titoli a un’altra player base. Non volevamo che solo una certa cerchia di giocatori giocasse dei titoli, ma che più utenti potessero usufruirne. Tuttavia nel nostro modello di servizi, con xCloud, PC e Game Pass non avremo bisogno di distribuire i giochi su altre piattaforme all’infuori delle nostre per rendere profittevole l’accordo.

 

Ovviamente Spencer non ha ufficializzato che i titoli non usciranno su altre piattaforme, probabilmente  sarà una scelta che verrà decisa gioco per gioco.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

 

 

Vi ricordiamo nuovamente che entrambi i modelli della console next gen di Microsoft saranno disponibili dal 10 novembre. Tra i titoli di lancio ci saranno Gears TacticsWatch Dogs: Legion, Assassin’s Creed Valhalla, DiRT 5, Tetris Effect Connected.

 

Fonte: Gamingbolt