Il CES di Las Vegas è stato il momento ideale, per numerose aziende e società, per fare un po’ di conti e tirare qualche somma. Lo ha fatto anche un soddisfattissimo Kazuo Hirai, CEO di Sony, che ha commentato con grande compiacimento i risultati ottenuti da PlayStation 4 e PlayStation VR, in termini di esemplari venduti, durante il periodo natalizio.

Sull’ammiraglia, il dirigente nipponico si è limitato a sottolineare come questo periodo fortunatissimo giunga a ben quattro anni dall’esordio ufficiale della console sul mercato, segno che la piattaforma non ha perso un grammo del suo appeal. Più approfondito il discorso per quanto riguarda PlayStation VR.

Nonostante i numeri non lo testimonino, PlayStation VR ha avuto un ottimo lancio ad ottobre ed è andato altrettanto bene durante le vacanze natalizie. Grazie a PlayStation VR vogliamo offrire nuove esperienze interattive, non solo in ambito gaming. Sony vuole esplorare le possibilità della realtà virtuale anche per quanto riguarda film, musica, televisione e molto altro“.

Una dichiarazione molto interessante che fa intravedere prospettive piuttosto interessanti nel futuro di PlayStation VR.

 

Fonte: Dualshockers