Sin dal suo approdo sugli scaffali di tutto il mondo, PlayStation 5 ha dimostrato più di qualche problema legato al software di sistema. Ricordiamo con dispiacere le difficoltà nell’installare i giochi direttamente dal disco e i numerosi crash che ci hanno spinto a spegnere la console per farla tornare a funzionare. Con il passare del tempo, però, Sony è riuscita a sistemare le magagne più grosse, riuscendo a dare vita a una piattaforma stabile e priva di grossi problemi.

Da questa mattina, dopo due mesi dall’ultimo update, è disponibile il nuovo aggiornamento, denominato “20.02-02.50.00” e dal peso di 863,3MB.

Per tutti coloro che sperano di poter risolvere il bug che spinge alcune console a far girare il disco nel lettore Blu-Ray a intervalli regolari, segnaliamo subito come questa patch non riesca ancora a risolvere del tutto il problema. Sono state comunque rimosse altre problematiche, che numerosi giocatori avevano segnalato in rete.

 

 

Nello specifico, questo nuovo aggiornamento dovrebbe evitare ai titoli cross-gen di venir avviati nella loro versione PlayStation 4. Capitava, infatti, che il sistema non elaborasse la presenza di un update per la nuova console, costringendo l’utente a disinstallare e a installare nuovamente il titolo per poterlo giocare su PlayStation 5. Ora è inoltre possibile modificare i video attraverso Share Factory Studio direttamente dalla propria galleria, in modo da diminuire i passaggi tra l’elaborazione del filmato e la sua condivisione.

E voi che ne pensate del software della nuova macchina da gaming di Sony? Avete riscontrato qualche problema, oppure dal day-one tutto è filato liscio come l’olio? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso le pagine social di BadTaste.it. Se volete venire a fare quattro chiacchiere in live, invece, vi aspettiamo tutte le settimane sul canale Twitch di BadTasteItalia. Trovate tutti i dettagli della programmazione sulla home del sito.

 

Fonte: Push Square