Sony ha pubblicato i dati di vendita relativi al trimestre conclusosi il 31 dicembre 2020, confermando l’ottimo lancio di PlayStation 5.

La nuova console di casa Sony ha venduto 4.5 milioni di copie in tutto il mondo, e l’azienda ha confermato la prospettiva di distribuire 7.6 milioni di unità entro la fine di marzo 2021.

 

 

PlayStation 4 ha raggiunto invece le 115 milioni di unità, nonostante ci sia stato un calo nelle vendite durante dicembre, probabilmente dovuto all’uscita della nuova console.

Dicembre si è concluso con 47.4 milioni di iscritti a PlayStation Plus, un aumento di circa 8.6 milioni di utenti l’anno prima. Il numero totale di software venduti, per entrambe le piattaforme, è di 103.7 milioni di copie, circa venti milioni in più rispetto all’anno fiscale precedente. Il 53% di queste vendite sono digitali, anche per la situazione globale dell’anno appena conclusosi.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

 

 

Vi ricordiamo infine che PlayStation 5 è disponibile dal 19 novembre 2020 sia nella versione All Digital a 399€ che nella versione con supporto ottico a 499€. Tra i titoli di lancio ci sono Demon’s SoulsSpider-Man: Miles Morales Ultimate Edition e Sackboy una grande avventura. Su ogni console è installato gratuitamente Astro’s Playroom.

 

Fonte: Gematsu