La Warner Bros. e la DC confermano che Robin sarà un personaggio giocabile nel nuovo videogame Batman: Arkham City. Ecco la prima foto…

La Warner Bros. Interactive Entertainment e la DC Entertainment hanno confermato che Robin sarà un personaggio del tutto giocabile in Batman: Arkham City. E' online la prima foto del personaggio. Al momento, il set di Tim Drake Robin è disponibile esclusivamente per chi preordina il gioco da Best Buy in nordamerica.

Robin avrà i suoi gadget personali e le sue mosse speciali e sarà utilizzabile in qualsiasi livello del gioco in modalità "sfida": sarà disponibile anche in due livelli extra, Black Mask Hideout e Freight Train Escape, e in una speciale versione rossa, Red Robin.

 

L'ambientazione di Arkham City sarà cinque volte più grande del mondo di Arkham Asylum. La storia si svolge un anno dopo gli eventi del primo videogame: Quincy Sharp, ex guardiano dell'Arkham Asylum, si è preso il merito di aver fermato Joker, e ha utilizzato questa notorietà per diventare sindaco di Gotham. Arkham e la prigione Blackgate non sono più in grado di ospitare nuovi criminali, e così Sharp acquista una grossa porzione dei bassifondi di Gotham, li circonda di un perimetro murato, assolda una milizia privata chiamata Tyger e gli affida la neonata Arkham City. I prigionieri vengono condotti in questa nuova "città nella città", e hanno libertà assoluta all'interno del suo perimetro. Sharp affida allo psichiatra Hugo Strange la supervisione della città, ma costui ha un suo piano. Batman controlla la situazione, preoccupato che possa sfuggire di mano…

Batman: Arkham City verrà distribuito in Europa dal 21 ottobre per PC, PS3 e Xbox 360.