La Paramount Digital Entertainment ha annunciato l'uscita di un videogame ambientato nella continuity dello Star Trek di J.J. Abrams: ecco la prima immagine!

L'E3 (Electronic Entertainment Expo) è imminente, e così fioccano gli annunci di videogame legati a saghe cinematografiche. Paramount Digital Entertainment ha rivelato i piani per un nuovo videogame di Star Trek previsto per PC, Xbox 360 e PS3 in arrivo nell'estate del 2012.

Il videogioco sarà ambientato nell'universo dello Star Trek di J.J. Abrams, è stato scritto da Marianne Krawczyk (God of War) assieme a Roberto Orci e Alex Kurtzman (che stanno terminando la sceneggiatura di Star Trek 2, la cui uscita è ancora prevista per l'estate 2012) ed è stato sviluppato da Digital Extremes, studio responsabile di Bioshock 2, che sta lavorando fianco a fianco con la Bad Robot, la K/O Paper Products e il produttore Damon Lindelof.

Secondo il comunicato stampa, il videogame sarà un action adventure incentrato su un gameplay cooperativo che avrà come protagonisti Kirk e Spock. La storia sarà inquadrata tra il primo e il secondo episodio della saga di J.J. Abrams, ma ovviamente sarà indipendente: "Spock e Kirk dovranno lavorare assieme per fermare una leggendaria razza nemica che intende conquistare la galassia."

L'annuncio è stato accompagnato con la prima immagine del videogame, che potete vedere qui sotto: