Sin dal suo annuncio, il remake di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo ha lasciato tutti senza parole. Non si tratta, però, di un affermazione positiva, dato che il titolo sviluppato da Ubisoft ha rivelato di essere ancora molto indietro con lo sviluppo, soprattutto sotto il profilo estetico. Dopo essere stato mostrato lo scorso anno, il titolo puntava a venir pubblicato a gennaio 2021. Gli sviluppatori hanno però deciso di posticiparlo a marzo e, successivamente, a data da destinarsi.

In base a quanto comunicato su Twitter oggi, Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo non farà il suo ritorno nemmeno nel corso dell’Ubisoft Forward di sabato 12 giugno.

 

 

I dev hanno affermato di star facendo dei progressi sullo sviluppo del titolo e di star lavorando per poter pubblicare il gioco nel corso del 2022. Ubisoft ha poi concluso dicendo che il gioco scomparirà dai riflettori per i prossimi mesi, facendo ritorno solamente quando sarà il momento giusto per farlo. Questo dimostra ancora di più come il titolo sia stato ripensato dalle fondamenta, nel tentativo di non gettare via una proprietà intellettuale tanto importante per l’azienda francese.

 

 

È innegabile, però, che si tratti di una notizia in grado di lasciare delusi i videogiocatori. Dopotutto si tratta di un titolo nato per la scorsa generazione di console. Un titolo che, nel caso uscisse il prossimo anno, non è detto venga distribuito anche per PlayStation 5 e Xbox Series X | S. Il franchise di Prince of Persia, da sempre tanto caro ai videogiocatori, ha subito una brusca frenata dopo il reboot del 2008. Speriamo, a questo punto, che Ubisoft decida di rimettere mano al brand, per riportarlo ai fasti del passato.

E voi che cosa ne pensate? Siete delusi nel sapere che non vedrete Prince of Persia: Le Sabbie Dimenticate all’Ubisoft Forward, oppure i vostri interessi sono rivolti verso altre IP? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso le pagine social di BadTaste.it.

 

Fonte: GamingBolt