Sono disponibili diverse nuove immagini delle Live Sequences con Gianmarco Tognazzi ispirate a Prototype 2 e realizzate a Cinecittà lunedì scorso…

Activision ha diffuso le immagini ufficiali dell'evento Prototype 2 che si è tenuto a Cinecittà lunedì 23 aprile, e che è stato organizzato in collaborazione con la NUCT –  Scuola Internazionale di Cinema e Televisione. La serata è stata divisa in due parti: prima si è tenuta la Masterclass “Un videogame contaminato dal cinema”, con voci autorevoli del cinema e del videogame come Francesco Alò, Federico Ercole, Gianmarco Tognazzi, Stefano Bertuzzo e Davide Albano (qui il nostro resoconto e qui l'intervista ad Albano), che ruotava sul Videogame come forma d’arte e come consumo culturale. A seguire, hanno avuto luogo le prime Cinematic Sequences Live, che hanno ridisegnato e trasformato Cinecittà nella New York Zero, la Manhattan contaminata di Prototype 2. Un gioco col cinema che ha dato vita ad un Real Social Game con protagonista Gianmarco Tognazzi, diretto dagli studenti della Nuct, in preda alla fuga dal virus letale: tre mini-subplot, girati live, scritti su ispirazione delle atmosfere e scene del gioco.

Cliccando sulla foto sottostante potete vedere le immagini della Masterclass, il backstage delle riprese e le sessioni di makeup con Tognazzi e con le comparse truccate da veri e propri infetti!

 

Foto ufficiali Masterclass e Live Sequences a Cinecittà