Dopo la prima demo mostrata in occasione dell’Opening Night Live di ieri sera, Ratchet & Clank: Rift Apart sta continuando a raccogliere consensi da parte dei giocatori di tutto il mondo. Il carisma del simpatico duo, mescolato ai prodigi tecnici permessi da PlayStation 5, sembrano pronti a far parlare del titolo Insomniac Games per molto tempo. Il nuovo Ratchet & Clank, infatti, si presenta estremamente fluido e in grado di sfruttare l’ottimo SSD della futura console Sony.

A quanto pare, però, PlayStation 5 non sarà in grado di far girare il gioco in 4K e 60 fotogrammi al secondo.

Durante un’intervista alla rivista nipponica Famitsu, Insomniac Games ha affermato che, per permettere una risoluzione 4K, gli sviluppatori hanno dovuto bloccare il frame rate sui 30FPS. Consci dell’importanza di raggiungere una fluidità ancora maggiore, i ragazzi del team californiano hanno però inserito una particolare modalità opzionale, che spingerà il gioco fino ai tanto agognati 60 frame per secondo. Il prezzo da pagare, in questo caso, sarà una risoluzione leggermente più bassa, molto probabilmente simile al 4K fittizio utilizzato al giorno d’oggi da PlayStation 4 Pro.

 

 

Si tratta di un’informazione che potrebbe non fare felici i puristi del lato tecnico di un videogioco, ma che si sposa perfettamente con le recenti dichiarazioni di Insomniac Games. I dev, infatti, hanno affermato di essere stati costretti a prendere soluzioni simili anche per Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, in arrivo entro la fine dell’anno su PlayStation 5.

E voi che cosa ne pensate di questa scelta? Siete felici dell’opzione inserita dalla software house americana, oppure pensate che le console di prossima generazione dovrebbero garantire sempre i 4K e i 60FPS? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso i canali social di BadTaste.it.

 

Fonte: Push Square