Red Dead Redemption 2 arriverà presto su Nintendo Switch. Ad esserne certi un numero crescente di fan, gli stessi che avrebbero scovato, e successivamente diffuso online,  diverse prove a sostegno di un’ipotesi che, è bene sottolinearlo, attualmente non è altro che il frutto di supposizioni che non hanno alcun riscontro, né conferme ufficiali dalle parti interessate, ovvero Rockstar e la Grande N nello specifico.

Tanto per cominciare, l’edizione per la console ibrida sarebbe comparsa nel listino di Instant Gaming un retailer spagnolo, indicandone l’uscita nel corso del 2020. Come potete visionare personalmente grazie all’immagine poco sotto, non mancherebbe nemmeno l’immagine della cover del gioco, già pronta a fare sfoggio di sé.

 

Red Dead Redemption 2 Nintendo Switch rumor foto

 

Non si tratta, ovviamente, dell’unica prova a sostegno dell’imminente annuncio della trasposizione.

Alcuni utenti, analizzando il codice del gioco in versione PC, si sarebbero imbattuti in una texture su cui sarebbe impressa la sagoma del controller Pro di Nintendo Switch.

Il tweet, che trovate in calce, in questo senso è abbastanza esplicativo, sebbene la veridicità della scoperta sia tutt’altro che accertata.

 

 

Non è finita qui. Secondo alcune fonti non meglio specificate, nei prossimi giorni verrà annunciato un nuovo Nintendo Direct, occasione utile al publisher nipponico per annunciare l’insperato e sorprendente accordo con Rockstar, software house con cui i rapporti non sono mai stati particolarmente idilliaci negli ultimi anni.

L’unica cosa certa, al momento, è che non c’è nulla di certo. Come se non bastasse, nonostante il buon adattamento di The Witcher 3, ricordiamo che Red Dead Redemption 2 occupa quasi 100 GB di spazio, un quantitativo spropositato per le cartucce che utilizza Nintendo Switch, che potrebbe essere ridotto parzialmente solo rinunciando a parte dei contenuti proposti nelle altre versioni del gioco.

Tanti dubbi, molte supposizioni, poche sicurezze.

Per un’eventuale conferma ci toccherà aspettare e sperare, consapevoli che si tratterebbe in ogni caso di un porting che dovrebbe scendere a compromessi.

 

Fonte: WCCFTech