Produzioni come Terminator: Resistance difficilmente risultano poi essere dei titoli in grado di sbalordire pubblico e critica con le proprie prestazioni ludiche. A volte, però, si ha la fortuna d’incappare in tie-in da non buttare via del tutto, in grado di mantenere l’atmosfera tipica del materiale originale e d’intrattenere il giocatore per più di qualche ora. È questo il caso dell’opera sviluppata da Teyon e prodotta da Reef Entertainment, pubblicata lo scorso anno su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Nonostante sia stato accolto molto tiepidamente dalla critica, per usare un eufemismo, il publisher ha deciso comunque di annunciare la lavorazione di una nuova edizione, in arrivo il 26 marzo del prossimo anno su PlayStation 5.

Terminator: Resistance Enhanced, questo il nome di questa nuova versione del gioco, vanterà numerose aggiunte sotto il profilo tecnico. Inevitabile, quindi, il passaggio al 4K e ai 60 frame al secondo, che dovrebbero garantire allo sparatutto di Teyon una stabilità da non sottovalutare. Forti della partnership con Sony, inoltre, gli sviluppatori hanno potuto lavorare accuratamente anche all’inserimento di tutte le feature previste dal nuovo DualSense.

 

 

Sul piano dei contenuti veri e propri, inoltre, i dev hanno rivelato l’arrivo di un DLC aggiuntivo con una narrazione del tutto inedita. Una scelta interessante che, abbinata alla possibilità di ottenere questa edizione gratuitamente se in possesso della copia per PlayStation 4, potrebbe far felici i fan del franchise cinematografico.

Vi ricordiamo, infine, che le principali critiche mosse l’anno scorso a Terminator: Resistance erano proprio rivolte al comparto grafico. Comparto grafico che, a quanto pare, potrebbe subire un notevole passo avanti grazie a questa nuova versione.

E voi che cosa ne pensate? Siete curiosi di mettere le mani sul titolo, oppure la saga di Terminator vi ha ormai stufato? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso i canali social di BadTaste.it.

 

Fonte: Push Square