Pubblicato il 27 agosto 2019, Control si è dimostrato un titolo solido dal punto di vista ludico e magistrale per quanto riguarda la gestione della lore che fa da sfondo al gioco. Remedy Entertainment, infatti, è riuscita a creare un mondo ricco di leggende e di elementi sovrannaturali, collegando gran parte delle proprie precedenti produzioni. In questo modo i narrative designer hanno tessuto i fili narrativi di più titoli, preparando la strada all’ormai probabile seguito di Alan Wake.

La bravura del team si rispecchia anche nelle ottime vendite del gioco. La software house finlandese ha annunciato, infatti, che Control ha superato il traguardo delle due milioni di copie vendute.

Un risultato a dir poco esaltante, che piazza l’opera con protagonista Jesse Faden tra le IP che hanno incassato più rapidamente della storia di Remedy. È interessante notare, inoltre, come il 60% degli incassi del 2019 legati alla succitata opera siano esclusivamente digitali. Un risultato che potrebbe sorprendere, ma che lascia basiti di fronte ai dati del 2020, che portano il titolo a essere acquistato per il 90% tramite gli store delle rispettive piattaforme.

 

 

Vi ricordiamo, inoltre, che Control è entrato da pochi giorni a far parte del catalogo di Xbox Game Pass per console, permettendo a tutti i possessori delle piattaforme Microsoft di giocarlo senza costi aggiuntivi. Per quanto riguarda le patch dedicate a PlayStation 5 e Xbox Series X | S, invece, dovremo attendere l’inizio del 2021, dato che gli update sono stati recentemente posticipati.

E voi che cosa ne pensate? Avete già potuto giocare a Control, oppure il titolo targato Remedy Entertainment non vi ha mai convinti particolarmente? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso le pagine social di BadTaste.it. Se volete venire a fare quattro chiacchiere con la redazione, invece, non dovete far altro che passare sul canale Twitch di BadTasteItalia tutti i lunedì mattina, dalle 11:00 alle 12:00.

 

Fonte: GamingBolt