Manca poco all’uscita di Resident Evil 3, l’attesissima produzione targata Capcom che va a reinterpretare l’omonimo videogame uscito sulla prima PlayStation il 21 febbraio del 2000 (in Europa, in nord America e Giappone arrivo nel corso della seconda metà del 1999), in maniera analoga a quanto fatto, l’anno scorso, dall’acclamato Resident Evil 2.

Il titolo esordirà a partire dal 3 aprile anche se in Italia, a causa dell’emergenza nuovo Coronavirus, la consegna delle copie fisiche è stata quasi interamente rimandata a maggio.

La demo di Resident Evil 3 è stata messa a disposizione delle utenze Sony e Microsoft lo scorso 19 marzo ed è è proprio nell’intreccio di dati estrapolati dal suddetto materiale che sono emersi dei dettagli “curiosi”.

 

 

Un dataminer avrebbe trovato un set di messaggi di notifica relativi alle tre piattaforme confermate per il titolo, PlayStation 4, Xbox One e PC, in aggiunta alla Nintendo Switch. Il messaggio comune a tutti reciterebbe “Questo gioco ha una funzionalità di salvataggio automatico, per favore non spegnere il tuo [nome sistema]”.

Sarebbero inoltre presenti dei link agli shop online delle varie console.

A questo punto, gli scenari potrebbero sostanzialmente essere due:

  1. Dando per scontato che una versione per Nintendo Switch non sia in fase attiva di sviluppo, potrebbe trattarsi di un eventuale “avanzo” di codice lasciato indietro dalla Capcom nell’eventualità di una sperimentazione per un porting su Switch
  2. Potrebbe, e si tratta di una possibilità più credibile, che i riferimenti alla console della Grande N siano una maniera tramite la quale la softco sta impostando il gioco in vista di una release streaming per la Switch [ribadiamo: non confermata in alcun modo]

Se, un giorno, l’opzione 2 venisse comprovata dai fatti, non si tratterebbe della prima volta che un gioco della saga Capcom concepito per PC e console decisamente più performanti della console ibrida, finisce sulla Switch.

A maggio del 2018 era toccato a Resident Evil 7: biohazard Cloud Version che gli utenti nipponici di Switch potevano giocare in streaming previo pagamento di una quota pari a 20 dollari che, per 180 giorni, permetteva ai giocatori di gustarsi il gioco e i relativi DLC.

Ovviamente vi terremo aggiornati sugli sviluppi della faccenda, ammesso che ce ne siano…
Di seguito, invece, trovate la sinossi ufficiale di Resident Evil 3:

 

Una serie di strane sparizioni si sono verificate negli Stati Uniti medio occidentali, in una città chiamata Raccoon City. Una squadra specializzata delle forze di polizia nota come S.T.A.R.S. ha indagato, stabilendo che la società farmaceutica Umbrella e la sua arma biologica, il virus T, sono la causa dell’incidente che ha provocato la scomparsa di alcuni membri. Jill Valentine e gli altri sopravvissuti S.T.A.R.S. provano a far conoscere questa verità, ma scoprono che lo stesso dipartimento di polizia è sotto il controllo della Umbrella e che i loro rapporti vengono respinti. Tuttavia, presto emergono notizie di macabri episodi di cannibalismo, e cani rabbiosi iniziano a vagare per le strade. Con il male che si diffonde per tutta la città, Jill è determinata a sopravvivere. All’insaputa di Jill, però, un inseguitore estremamente potente è già stato inviato per eliminarla…

 

Quanto attendete Resident Evil 3? Dite la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!