Sono passati poco più di sette giorni dall’uscita di Resident Evil Village, ottavo capitolo della saga ideata da Capcom. Le nuove avventure di Ethan si sono dimostrate un vero e proprio successo, migliorando tutte le (poche) criticità evidenziate nel settimo episodio del franchise. Un ritmo molto più frenetico, una maggior varietà di nemici e un level design in grado di mutare costantemente sono solo alcuni dei punti di forza di questa ottava incarnazione del brand. Un’ottava incarnazione che, negli ultimi giorni, sta però mostrando il fianco a una pesante critica.

Secondo il regista Richard Raaphorst, Capcom avrebbe utilizzato senza permesso il design di una creatura presente nel suo film “Frankenstein’s Army”. Prima di continuare, segnaliamo come nell’articolo siano presenti spoiler minori sulla seconda metà di Resident Evil Village.

 

 

Il film citato dal regista è uscito nel 2013 e si presenta come un folle monster movie all’interno del quale Raaphorst ha potuto dar sfogo a tutta la propria creatività nel design delle creature. In Resident Evil Village, una volta raggiunta la fabbrica di Heisenber, Ethan si trova a dover combattere contro un ibrido uomo macchina che presenta una gigantesca elica montata sulla parte superiore del corpo. Una creatura molto simile è effettivamente già comparsa in Frankenstein’s Army, come potete vedere nelle immagini qui sotto.

 

Resident Evil Village

 

La somiglianza tra i due mostri è effettivamente molto alta e rimaniamo quindi in attesa di una risposta da parte della software house nipponica. Nel frattempo, su Twitter stanno spuntando altre immagini che paragonano altri nemici di Resident Evil Village con quelli del film di Raaphorst. In questo caso, nonostante qualche leggero dettaglio, non ci sentiamo però di evidenziare particolari similitudini tra i vari design.

E voi che cosa ne pensate? Trovate che il mostruoso schiavo di Heisenber assomigli davvero alla creatura di Frankenstein’s Army, oppure vi sembra che anche questa volta il web abbia esagerato? Fateci sapere la vostra opinione con un commento qui sotto o attraverso le pagine social di BadTaste.it.

 

Fonte: GamingBolt