Da quello è stato mostrato di Resident Evil Village, tra gameplay e trailer si evince una forte ispirazione  a Resident Evil 4. Dall’ambientazione gotica all’utilizzo dell’inventario, i richiami sono molteplici.

 

 

Peter Fabiano, producer del gioco, lo ha confermato esplicitamente sulle pagine del PlayStation Official Magazine. Fabiano ha infatti detto che  il gioco si ispira fortemente al quarto capitolo, e che il mix di elementi terranno sulle spine i giocatori:

 

Noterete che  abbiamo preso una forte ispirazione da Resident Evil 4. Il team ha speso molte risorse nel creare un feeling simile e autentico. Ci sono tante sorprese che vi terranno sulle spine, un giusto bilanciamento tra combattimenti, esplorazione e risoluzione degli enigmi.

 

Il gioco avrà di nuovo come protagonista Ethan Winters e sarà più grande di Resident Evil 7, promettendo più ore di gioco e d’esplorazione.

Cosa  ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

 

 

Vi ricordiamo che il nuovo capitolo di Resident Evil è previsto per il 7 maggio 2021 per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e Steam. Di seguito trovate una breve sinossi:

 

Ritorna Resident Evil, con l’ottavo capitolo della serie principale. Resident Evil Village ha lo scopo di rivoluzionare il mondo dei survival horror. Anni dopo aver vissuto un’esperienza da incubo, Ethan Winters è riuscito a ricostruire una vita normale assieme alla sua famiglia. Questa vita gli sarà strappata da colui che da tutti è considerato un eroe, Chris Redfield.

 

Fonte: Gamingbolt