Mancano sempre meno giorni all’uscita di Resident Evil Village, ottavo capitolo della celeberrima serie targata Capcom. Nonostante un iniziale titubanza da parte del pubblico, sono ormai molti i fan della saga ad attendere le nuove avventure di Ethan con entusiasmo. Entusiasmo che, dopo il Resident Evil Showcase di ieri sera, è aumentato ulteriormente. La software house nipponica ha infatti mostrato un nuovo trailer che sembra aggiungere molta carne al fuoco, pur senza rovinare l’esperienza di quelle persone più sensibili agli spoiler.

Poche ore fa, inoltre, Capcom ha annunciato ufficialmente quali saranno le risoluzioni per le varie versioni della propria opera.

In testa al mercato console troviamo PlayStation 5 e Xbox Series X, che garantiranno i 4K e i 60 fotogrammi al secondo, ma senza il ray tracing. Nel caso si volesse sbloccare questa interessante feature, gli FPS potrebbero scendere a 45, risultando comunque un discreto compromesso tecnico. Per quanto scontato, specifichiamo che ovviamente questa modalità sarà compatibile con l’HDR, vera e propria necessità grafica nel 2021.

 

 

Un gradino sotto questa edizione troviamo Xbox Series S, che permette a Resident Evil Village di raggiungere gli stessi frame della sorella maggiore, ma ovviamente senza la risoluzione 4K, fermandosi a 1440p. Xbox One X e PlayStation 4 Pro puntano invece al 1080p e 60 FPS o ai 4K, ma limitando il frame rate a 30. Fanalino di coda invece per PlayStation 4 e Xbox One che, rispettivamente, “spingono” il gioco a 900p/45 FPS e 900p/30 FPS.

Vi ricordiamo, infine, che la demo di Resident Evil Village è già scaricabile per i possessori delle piattaforme Sony, ma vi invitiamo a seguire il link presente in questo articolo per comprendere quando poter provare il titolo Capcom.

E voi che cosa ne pensate? Siete curiosi di vestire nuovamente i panni di Ethan Winters, oppure questa nuova natura del brand non fa per voi?

 

Fonte: GamingBolt