Ad agosto Capcom dovrebbe tornare a mostrare Resident Evil Village, dopo l’annuncio durante l’evento streaming dedicato a PlayStation 5.

Tuttavia pare si siano tenute delle prove private del gioco, riservate ai Resident Evil Ambassador, da cui sono trapelate alcune informazioni riportate dai ragazzi di BioHazard Declassified. Ovviamente, trattandosi di voci non ufficiali, prendete con la dovuta cautela tutto quello che state per leggere.

Innanzitutto, il leak parla dei nemici normali, non vengono menzionati i lupi mannari, ma solamente degli umanoidi molto pallidi e con tatuaggi. Sarebbero armati di asce, spade e lance, e attaccherebbero in maniera simile agli zombie di Resident Evil 3. Inoltre quelli armati di spada sono capaci di decapitare Ethan con un colpo solo con una mossa particolare facilmente riconoscibile.

L’intero test si sarebbe svolto nell’area del castello, dove alcune stanze sono illuminate e altre lasciate al buio: Ethan starebbe cercando una chiave per aprire un portone al piano terra.

Il leak parla poi della boss fight che aspetterebbe Ethan dietro al portone, si tratta della strega Olga,  capace di controllare uno sciame di insetti. Il giocatore deve affrontarla senza farsi trovare o verrà   attaccato dallo sciame. Olga riderà maleficamente ogni volta che  scorgerà Ethan. Usando il fuoco, il giocatore dovrà sbarazzarsi degli insetti per poter così sparare a Olga che, nella seconda fase, si trasformerà in una donna insetto. Una volta sconfitta, la strega lascerebbe cadere un oggetto importante e libererebbe gli insetti per il castello. Se non vuole essere attaccato Ethan dovrà ucciderli tutti. La demo giocata dalla fonte sarebbe finita in quel momento.

Per quanto riguarda le armi, il leak sostiene che Ethan può raccogliere armi da combattimento ravvicinato come le asce, sebbene queste si rompano dopo qualche colpo. Nell’inventario invece ci sarebbero una pistola, uno shotgun e un coltello. Proprio l’inventario è molto simile a quello dei remake di Resident Evil 2 e Resident Evil 3, mentre l’interfaccia è un mix tra Resident Evil 4 e Resident Evil 7.

La donna ricoperta di stracci neri vista nel trailer dovrebbe essere la mercante del gioco, e il leak si conclude parlando del prossimo trailer: verrà mostrato ad agosto, rivelerà il ritorno di un nuovo personaggio, ci sarà un altro colpo di scena e la storia sarà più chiara.

Infine, il leak aggiunge che è in sviluppo anche la versione per VR di Resident Evil Village, ma che Capcom non la annuncerà finché Sony non sarà pronta a farlo.

 

 

Cosa vi aspettate da Resident Evil Village dopo questi leak? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure sui nostri canali social.

Vi ricordiamo che al momento il titolo è previsto per il 2021 solo su PlayStation 5, Xbox Series X e Steam.

 

Fonte: Relyonhorror